Mi sarebbe piaciuto dirti che questo rossetto di Chiara FERRAGNI l’ho acquistato dopo la sua apparizione al Festival di Sanremo ma non è così. Anche perché il make-up di Sanremo di Chiara è stato fatto con prodotti Lancome…
Tornando al rossetto, l’ho preso poco prima di Natale 2022 quando è uscita la nuova collezione Drop 3 dedicata alle feste.
L’ho usato durante le vacanze in montagna e tuttora è spesso il mio compagno quotidiano sopratutto perché mi lascia le labbra morbide.
La matita invece l’ho acquistata dopo qualche mese più per sfizio che per necessità ma sentivo il bisogno di averla per completare la combo labbra.
Per me che sono una amante dei rossetti liquidi è stato un piacevole ritorno al classico infatti è parecchio che non compro un rossetto del genere.
Gli ultimi rossetti col bullet che ho acquistato sono tutti matt e a lunga durata mentre questo rossetto di Chiara Ferragni è sheer e ha bisogno di essere ritoccato spesso.
Comunque devo dire che pur essendo un fenomeno di marketing non indifferente, ho sempre trovato i cosmetici di Chiara Ferragni molto performanti.
La palette che ti ho già recensito la sto usando ancora con molto piacere e questo rossetto non resterà solo a lungo. Ho già in mente di fare altri acquisti con l’uscita della collezione Drop 4
LA COLLEZIONE
La collezione Drop 3 è incentrata su labbra e occhi infatti è composta da:
- 2 rossetti Kiss Fiercely, il 04 color borgogna glitterato e il 06 color rosa malva.
- 2 lip balm Kiss me softly, il 04 color beige rosato e il 05 rosso cremisi.
- 2 matite Kiss marker, 04 rosso borgogna e 06 nude rosato.
- 1 kit essential labbra composto da un rossetto Kiss Fiercely e una matita Kiss marker entrambi nel color 05 nude marrone
- 3 ombretti liquidi Flirty Glance nei colori 01 argento, 02 oro rosa, 03 oro.
- 1 palette Platinum edition da 6 colori dei quali tre matt, uno shimmer uno metallizzato e uno duochrome.
E’ una collezione perfetta per i look delle feste o per eventi anche se i lip balm hanno delle nuance portabili quotidianamente.
La palette si aggiunge alle altre tre che Chiara Ferragni ha fatto uscire in primavera 2022.
IL ROSSETTO DI CHIARA FERRAGNI BRAND 06
Il rossetto di Chiara Ferragni si presenta racchiuso in un astuccio rosa glitterato con il logo ad occhio cigliato in plastica argentata che funge da chiusura.
Anche la scatolina esterna in cartone è rosa e argento.
Il bullet pesa 3,5 g ed ha la classica forma a punta con stampato il logo. Il colore è un rosa malva intenso, superpigmentato e ha un profumo dolce vanigliato.
E’ di consistenza cremosa e morbida, si stende facilmente e mantiene le labbra idratate, morbide e luminose.
L’inci è composto dalla classica lista di ingredienti che caratterizzano questo tipo di cosmetico.
Compaiono anche ingredienti interessanti come il cavolo marino che ha un effetto protettivo e emolliente.
LA MATITA DI CHIARA FERRAGNI BRAND 06
La matita abbinata è racchiusa anch’essa in una scatolina rosa tipica del brand.
Pesa 1,45 grammi ed è ricoperta da una livrea color oro rosa con banda colorata sul fondo.
La pigmentazione è altissima e il colore riprende ovviamente quello del rossetto anche se vira leggermente più sul rosa.
Ha una texture morbida e cremosa, riesce a tracciare una linea precisa ma è anche perfetta per riempire tutte le labbra.
L’inci non ha particolari ingredienti attivi, è un mix di sostanze che rendono la matita pigmentata, durevole e confortevole.
COSA NE PENSO
Il rossetto
Mi piace molto la texture cremosa e avvolgente che mantiene le labbra morbide a lungo.
Ovviamente non ha una lunghissima tenuta ma anche quando la parte superiore viene eliminata da cibo, baci etc, le labbra restano comunque delicatamente colorate.
Io comunque lo riapplico senza problemi perché anche stratificandolo non rimane pesante e non crea spessore.
La matita
Mi piace ma non mi convince del tutto, primo perché il colore è talmente uguale al rossetto che non è adatta a fare l’ombrè lips.
Essendo così morbida e utilizzabile su tutte le labbra, diventa quasi un doppione del rossetto.
Proprio la sua cremosità, che la rende molto confortevole, la rende poco adatta per chi ha delle rughette attorno alle labbra.
Infatti nel mio caso si è insinuata nelle rughe più profonde anche se non subito, è successo dopo parecchie ore. Diciamo che ci mette parecchio tempo.
Mi piace invece perché dura molto sulle labbra e quindi quando il rossetto svanisce, le labbra restano comunque colorate.
Allora che ne pensi di questa matita e rossetto di Chiara Ferragni?
Hai anche tu acquistato qualcosa della ultima collezione?
Attendo commenti!