Beauty over 50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Il Blog per le Donne mature che vogliono vivere con energia, passione e consapevolezza.

Beauty over 50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Cerca
Close this search box.

Il Blog per le Donne mature che vogliono vivere con energia, passione e consapevolezza.

Il Blog per le Donne mature che vogliono vivere con energia, passione e consapevolezza.

Cerca
Close this search box.
Passare il Capodanno da sola, cosa fare per non sentirti triste

Passare il Capodanno da sola, cosa fare per non sentirti triste

Picture of Cristina Marco
Cristina Marco
Copywriter con dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle per le donne over 50.
Picture of Cristina Marco
Cristina Marco
Copywriter con dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle per le donne over 50.
MENU' CATEGORIE

Ti è mai capitato di passare il Capodanno da sola? a me è si ed è stato molto triste.
Ero giovane e, per una sfortunata concatenazione di eventi, mi sono ritrovata ad aspettare mezzanotte guardando le lucine del mio albero, piangendo e bevendo gin lemon. (più gin che lemon in realtà)

E’ anche vero che, dopo una certa età, non si sente più lo spasmodico bisogno di festeggiare in maniera esagerata il Capodanno.
Ci si potrebbe limitare ad un bel cenone di San Silvestro in compagnia di amici ma mica sempre si può fare.

Mancano gli amici, che magari sono andati a festeggiare all’estero oppure mancano i soldi, un cenone è economicamente dispendioso, o più banalmente non si è dell’umore giusto.

E’ per questo che ho deciso di scrivere questo articolo, per evitare che anche tu, sfortunata solitaria amica che mi leggi, ti ritrovi a passare una serata in preda alla tristezza.

IDEE PER PASSARE IL CAPODANNO DA SOLA A CASA

Una cosa è certa, devi organizzare la serata qualche giorno prima acquistando tutto il necessario e poi passare il pomeriggio a preparare l’evento.

Passare il Capodanno da sola, cosa fare per non sentirti triste


Per prepararti a trascorrere il capodanno da sola, prima di tutto preparati la vasca per fare un lungo e rilassante bagno.

Dissemina la stanza da bagno di candele profumate, meglio che siano candele in cera di soia, più naturali e non tossiche.

Ti consiglio anche di lasciar perdere l’idea di usare una bomba da bagno, certo sono frizzantine e divertenti ma quasi tutte lasciano un alone colorato sulla vasca.
Passare il tempo a ripulire il bagno non è una attività contemplata nella organizzazione della serata di Capodanno.

Usa piuttosto i sali di Epsom profumati, sono anch’essi rilassanti e sono ricchi di magnesio che migliora l’idratazione e la funzione di barriera per la pelle.
Sceglili con l’aggiunta di oli essenziali così che emanin
o anche una fragranza stupenda.

Passare il Capodanno da sola, cosa fare per non sentirti triste


Poi, quando sarai immersa nella vasca con i pori della pelle ben aperti dal caldo vapore, fai una maschera idratante e rilassante.

Senza fettine di cetrioli sugli occhi perché ti serviranno per guardare qualche puntata della tua serie TV preferita sul tablet.
Si, hai capito bene, puoi portare un tablet in vasca perché esistono delle custodie waterproof molto affidabili.

Quando l’acqua diventerà troppo fredda per restare ancora a mollo, esci dalla vasca e, avvolta in un morbido accappatoio scegli la crema corpo.
Scegline una profumatissima e vellutante come la crema multiattiva di Alma briosa o magari il fluido corpo al miele di Apivita che si assorbe subito e rende la pelle morbida e liscia.
Spalmala con calma magari indugiando sui punti più secchi o disidratati per dare alla pelle un tocco setoso e vellutato.
Va bene che ti sei già preparata mentalmente a trascorrere il Capodanno da sola ma se ricevi un invito inaspettato devi essere al top!

Dopo questo trattamento, indossa qualcosa di comodo, pigiama, camicia da notte o tuta in pile, l’importante è che non ti faccia tentare dall’avere un look trascurato.

Ora, avvolta in una nuvola profumata puoi finalmente pensare alla cena.

CAPODANNO DA SOLA? MANGIA QUEL CHE TI PARE!

Bada bene che non ho detto ‘devi preparare la cena’ ma ‘devi solo cenare’ quindi il mio consiglio è di prenotare qualche giorno prima al tuo ristorante preferito e poi passare a prendere il pacchetto pronto nel pomeriggio.

Passare il Capodanno da sola, cosa fare per non sentirti triste


Scegli il tipo di cibo che ti da più soddisfazione, ti piace l’orientale? vai di sushi! Ami la cucina araba o marocchina? Kebab, falafel come se piovesse!

Insomma coccola anche il tuo stomaco con qualsiasi cosa ti dia piacere, se dopo il sushi ti va una fetta di pandoro, perché no? In fondo stai trascorrendo il Capodanno da sola, chi mai può criticarti?

Comunque ti consiglio di preparare un bel vassoio e di accomodarti sul divano a mangiare e a finire quel film che avevi iniziato nella vasca.
Ma anche se non ti va di impegnarti a seguire qualcosa, tieni accesa la tv o il pc visto che mangiare sentendo un sottofondo di chiacchiere ti farà sentire meno sola.

E poi tieni la bottiglia di Prosecco a portata di mano, che fa compagnia…

CAPODANNO A CASA MA NON DA SOLA

Prima o dopo ti assicuro che, a pancia piena e magari con un po’ di vino in circolo, arriva la malinconia e un po’ di tristezza.
Ecco che il PC o lo smartphone ti viene in aiuto grazie alla possibilità di videochiamare amici o parenti per fare due chiacchiere e vedere un viso conosciuto.

Passare il Capodanno da sola, cosa fare per non sentirti triste


Se invece non riesci a metterti in contatto con nessun conoscente segui le dirette sui social che sicuramente per Natale non mancano.
Ci sono piattaforme che fanno solo dirette tipo Twitch ma anche banalmente You tube, piena di video live che ti permettono di interagire con qualcuno per poter scacciare la malinconia.

TRASCORRERE IL CAPODANNO DA SOLA CON I TUOI PET

Che siano cani, gatti o pappagalli, gli animali domestici hanno un effetto terapeutico sul nostro benessere mentale, ci rilassano e ci fanno compagnia.
Se hai qualche amico a quattro zampe, peloso e simpatico, regalagli qualcosa di speciale, dei croccantini sfiziosi o una marca di umido deluxe.
Sono sicura che apprezzeranno molto e, soprattutto se hai un gatto, prepara anche una scatola dove nascondere il regalo, sai quanto amino nascondercisi dentro.

Passare il Capodanno da sola, cosa fare per non sentirti triste


Se invece hai un cagnolino o un animale che si spaventa per i botti di Capodanno, cerca di sistemare la stanza più insonorizzata che hai e passa con lui l’attesa della mezzanotte.

CAPODANNO DA SOLA MA IN ALLEGRIA CON I FUOCHI D’ARTIFICIO

Ovviamente non sto parlando di quella massa di idioti che approfittano della serata di Capodanno per far esplodere mezza città.
Se sai che nella piazza della tua città o magari nel parcheggio di un ristorante vicino casa tua hanno organizzato uno spettacolo pirotecnico buttati nella mischia!

Indossa qualcosa di caldo, non serve che ti trucchi o chissà che, portati una bottiglia da stappare al countdown e sorridi alle persone e all’anno nuovo.

Se invece non te la senti di uscire, in TV danno sempre in diretta gli spettacoli di fuochi d’artificio organizzati nelle maggiori città europee.
Non so tu ma per me non è Capodanno senza fuochi d’artificio!

Passare il Capodanno da sola, cosa fare per non sentirti triste


E poi basta, satolla e felice (e magari un po’ brilla) sei pronta per correre tra le braccia di Morfeo, anche per quest’anno è andata.
Hai dovuto passare il Capodanno a casa da sola ma non è andata poi così male.

VARIAZIONI SUL TEMA

Spero di averti dato delle idee nel caso tu debba passare la serata di Natale da sola.
Ricordati che se ti capiterà di essere sola devi cercare di dedicare tutto il tempo a te stessa e al tuo benessere. 

Scegli il cibo, la musica e le attività che preferisci, anche se fin ora ti ho detto il contrario, nessuno ti vieta di passare le ore a guardare film mangiando pop corn in ciabatte e vestaglia.
O di addormentarti in vasca e risvegliarti intirizzita con un unico desiderio, andare sotto le coperte e rimandare la festa al mattino successivo.

Passa il Capodanno cercando di far felice la persona che ami di più: te stessa!

A questo punto fammi sapere come passerai la notte dell’ultimo giorno dell’anno e se ti è mai capitato di trascorrere il Capodanno da sola.

L’articolo contiene link affiliati Amazon.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI