Cara amica, se sei alla ricerca di una palette versatile e sofisticata che rifletta l’eleganza senza tempo di Dior, allora la palette 5 colori nella tonalità 689 Mitzah è sicuramente la scelta giusta.
Questa palette non è solo una rappresentazione dello stile Dior ma contiene 5 tinte perfette per creare look naturali o più chic.
E’ una palette molto autunnale che da quando è arrivata nelle mie mani (grazie ad una generosa amica che me l’ha regalata) ho usato moltissimo.
Del resto sai bene che ho una venerazione per il brand Dior almeno per quel che riguarda il beauty, infatti ti ho già parlato dei rossetti e del Forever skin glow che sono dei miei ‘must have’.
Devo fare una distinzione importante prima di entrare nei dettagli di questa palette.
Mentre la linea Mitzah in edizione limitata rende omaggio a una musa iconica ed è composta da vari pezzi di cosmesi, profumi e accessori moda, la palette 689 fa parte della collezione permanente e, ancora oggi, è uno dei best seller di Dior.
Curiosa di saperne di più? Continua a leggere l’articolo per cnoscere tutti i dettagli.
LA LINEA MITZAH DI DIOR
Tra le poche muse di Christian Dior, Mitzah Bricard ha avuto un ruolo molto influente nel cambiare il corso dello stile della maison.
La signora Bricard era la modista della Maison Dior e il suo amore per i turbanti, le perle e la stampa leopardata, hanno influenzato profondamente lo stile di Dior negli anni ’40 e ’50.
È stato il suo stile audace e sofisticato che l’ha fatta entrare nel pantheon delle figure più iconiche del mondo della moda.
La Dior Mitzah Limited Edition è una collezione in edizione limitata creata in suo omaggio.
Tutti i dettagli della collezione hanno come leit motiv la stampa leopardata, per la quale Mitzah era famosa, rivestendo col suo inconfondibile pattern animalier gli accessori e i prodotti di make-up.
Purtroppo questi prodotti non sono facilmente reperibili, ma restano oggetti di culto per i fanatici e collezionisti Dior.
La linea è stata rilasciata per celebrare l’anima selvaggia e affascinante di Mitzah Bricard, e ogni pezzo ha catturato quello spirito: ribelle e allo stesso tempo sofisticato.
Onestamente è un personaggio che mi intriga molto perché mi sarebbe piaciuto conoscere questa donna così unica nel suo genere.
LA PALETTE MITZAH 5 COLORI 689 DI DIOR
Mentre la collezione Mitzah in edizione limitata era un’idea di celebrazione di un’icona, la palette 5 colori Mitzah 689 è un meraviglioso gioiello che fa parte della collezione permanente di Dior.
Anch’essa è ispirata dallo stile classico ma audace di Mitzah Bricard ed è una delle apprezzate sul mercato, nonché tra le più vendute.
La palette contiene una combinazione di cinque colori neutri e caldi, come rame, marrone e bruciato.
Sono tonalità che vanno bene sia a diversi colori di pelle che per creare look che spaziano dal naturale al sofisticato.
Quindi che tu abbia bisogno di fare un trucco da giorno discreto o uno più audace per la sera, la palette 689 ha tutto.
I cinque colori della palette Mitzah 689
- Oro shimmer, perfetto per punti luce e per illuminare sotto le sopracciglia.
- Rame metalizzato, da usare da solo o al centro della palpebra per un halo eyes.
- Marrone rosato perlato, ottimo come base o come colore di sfumatura.
- Marrone scuro opaco, da usare per intensificare lo sguardo ma anche per uno smokey eyes.
- Rosso bruciato opaco ma brillante, perfetto sia su tutta la palpebra che sfumato in combinazione con il marrone rosato.
Qualità e performance della palette Mitzah 689
Un aspetto che caratterizza la palette 689 è la facilità di applicazione e di sfumatura.
Gli ombretti nelle finiture satinate e shimmer sono più cremosi e molto facili da applicare e sfumare quindi perfetti anche se non sei troppo esperta col trucco.
Gli opachi sono leggermente polverosi ma non fanno fall out, abbi cura di applicarli picchiettando e pressando la polvere sulla palpebra.
Anche senza usare un primer, gli ombretti rimangono vividi e non si spostano o sbiadiscono se non dopo moltissime ore.
Inoltre questi ombretti non lasciano segni nelle pieghe dell’occhio, cosa fondamentale per le donne con pelle matura.
Infatti, la palette Mitzah di Dior è particolarmente amata dalle donne over 50 grazie a questa texture leggera e cremosa che non enfatizza le linee sottili o la secchezza.
I colori sono così versatili e intensi da permetterti di creare infinite combinazioni, rendendola sicuramente una palette che non può mancare nella trousse di una make-up addict.
PERCHE’ SCEGLIERE LA PALETTE MITZAH DI DIOR
La palette Mitzah di Dior è un capolavoro, credimi!
Per la sua alta qualità, per l’eleganza e versatilità dei suoi colori e per la praticità, aggiungerei anche per la possibilità di creare dei look demure style, come richiede la tendenza del momento.
I toni caldi e neutri sono stati pensati per adattarsi a tutte le tonalità di pelle, dalle più chiare alle più scure, e la texture cremosa degli ombretti permette un’applicazione facile senza mai sembrare pesante.
LA MIA OPINIONE
Serve davvero che ti dia la mia opinione? La adoro è ovvio!
In pratica è la palette che ho usato di più in questo inizio autunno, poi per l’inverno ho un’altra cinque colori da mostrarti ma per ora non ti anticipo nulla!
Piuttosto ti mostro il look che faccio più spesso, uso il marrone medio come base, con l’oro e il rame a illuminare la palpebra mobile, il marrone scuro per allungare l’occhio verso l’esterno e il bruciato sulla rima cigliare inferiore.
Completo con una riga sottile di matita marrone e tanto mascara.
Di la verità, ti ho fatto venir voglia di provare questa meravigliosa palette Mitzah di Dior? Se invece la conosci e la usi regolarmente raccontami la tua esperienza nei commenti!
Seguimi sui social per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità in fatto di beauty e iscriviti alla newsletter per ricevere in anteprima contenuti esclusivi.