Quando si avvicina il giorno del mio compleanno, chissà come mai, sento un irrefrenabile bisogno di arricchire la mia collezione make-up.
Quest’anno è toccata alla palette face & eye Blossoming Night di Chiara Ferragni brand, uscita alla fine di settembre insieme ad un altro Kiss Essential kit.
PS: Anche il kit è finito nella mia make-up collection e te ne parlerò prestissimo.
La nuova palette viso Blossoming Night è pensata per un look girly perché contiene 3 blush illuminanti dai colori tenui e un vero e proprio illuminante.
Per le persone giovani è sicuramente adatta a ogni occasione mentre per noi over 50 l’applicazione va limitata a pochi sapienti tocchi che vadano a dare luce senza sottolineare le rughette.
Io appena l’ho vista l’ho desiderata, pur sapendo che non era una palette che avrei usato frequentemente.
Quindi, ora che è nelle mie mani, te la voglio raccontare ma anche mostrare in azione.
L’unica cosa che trovo strana è che la palette insieme alla nuova combo labbra in kit, siano usciti in un periodo anomalo, troppo presto per il Natale e troppo tardi per l’estate.
La Blossoming Night è una palette con colori freschi ed estivi racchiusi in un pack floreale che con l’autunno/inverno proprio non c’azzecca.
Ah, ancora una cosa, il brand Chiara Ferragni non è più un esclusiva Douglas… beh, si fa presto a scendere dal carro dei vincitori quando cominciano a perdere terreno. (mio pensiero)
COM’è LA PALETTE BLOSSOMING NIGHT
E’ bellissima!
Packaging primario e secondario sono identici, in cartoncino riciclabile, molto colorati e scintillanti.
All’interno della palette c’è anche uno specchio bello grande.
Siccome il pack è molto cangiante ho fatto fatica a fare una foto decente perché la superficie rifletteva le luci del set.
Ti lascio comunque anche l’immagine del sito di CFBrand così ti fai un idea della bellezza di questa grafica!
La palette Blossoming Night è composta da 4 cialde da 2 grammi l’una.
Hanno quattro tonalità che illuminano il viso in modo naturale e delicato.
E’ ideale sia per il giorno, per dare solo un po’ di luminosità, ma anche per la sera per creare un look davvero luminoso e glowy.
Le cialde sono:
- Champagne: un illuminante brillante e perlato per punti luce su zigomi e arcate.
- Rosa: un blush delicato e luminoso da usare anche per fissare un blush in crema.
- Corallo: una nuance calda, perfetta per un effetto “bonne mine”.
- Bronzo: una tonalità argillosa, studiata per riscaldare e illuminare l’incarnato.
Nonostante la palette abbia tonalità variegate, avrai comunque bisogno di altre polveri per fare un look completo.
Ti consiglio di aggiungere almeno un ombretto matt e scuro per dare profondità allo sguardo.
INCI
La formula contiene mica e silica più altri componenti naturali che la rendono innovativa e con soluzioni interessanti.
Rimane comunque un prodotto di make-up e non ha ingredienti trattanti per la pelle.
QUESTA PALETTE è INCLUSIVA?
Questa palette non è inclusiva perché non è adatta a tutte le carnagioni né a tutte le età, sebbene sia perfettamente in target con la cliente tipo del brand.
Infatti sono sempre stata convinta che tutti i cosmetici di CFBrand siano creati per una persona che richiama le caratteristiche estetiche di Chiara Ferragni.
Il bronzer è molto molto chiaro e i blush in polvere sono innegabilmente indirizzati a carnagioni caucasiche.
I rossetti sono quasi tutti tendenti al nude, anche molto chiaro, mentre le tonalità più scure sono sempre tempestate di glitter.
I glitter sono un altra caratteristica predominante, gli illuminanti ne sono pieni e anche nei blush in polvere c’è questo finish glow adatto soprattutto alle persone giovani.
Allo stesso modo i lip gloss hanno una consistenza molto ‘gellosa’ e quindi poco adatti a labbra over 50 contornate da rughette e imperfezioni.
Il brand, pur essendo poco inclusivo, almeno è coerente essendosi orientato, fin dai primi prodotti, a un target giovane e moderno come la sua fondatrice.
COME USARE LA PALETTE BLOSSOM NIGHT
Puoi utilizzare questa palette in molti modi, te ne suggerisco qualcuno:
- Illumina: Usa le tonalità champagne o corallo della palette per dare luminosità al viso.
- Colora: Applica il blush rosa o quello corallo per un look fresco e delicato oppure sovrapponili ad un blush in crema se vuoi un effetto più strong.
- Gioca: Sperimenta dei make-up occhi combinando i colori tra loro, aiutati con una matita o un ombretto più scuro per dare profondità allo sguardo.
COME HO USATO LA PALETTE BLOSSOMING NIGHT E LA MIA OPINONE
Cercherò di essere obbiettiva perché la bellezza della palette in se, come oggetto da collezione per una make up addict è innegabile, ma…
E’ una palette di illuminanti e tale resta, nemmeno troppo scriventi a dir la verità, soprattutto il color corallo e il rosa.
Nelle immagini che ho fatto purtroppo non si nota l’incredibile luminosità delle cialde rosa e corallo che sono poco pigmentate ma super illuminanti.
Ovviamente, l’utilizzo su pelle segnata da rughe e pori l’effetto è di evidenziare impietosamente ogni imperfezione.
E’ anche vero però che non penserei mai di usare solo prodotti illuminanti, di qualunque brand, per fare una full face.
Infatti, nei test successivi ho usato la mano leggera e solo per dare piccoli tocchi di luce sugli zigomi e sull’arcata sotto le sopracciglia.
In un altra occasione ho usato il bronzo e l’albicocca come ombretti per illuminare lo sguardo mantenendo il resto del make up neutro e sobrio.
In questo modo ho sfruttato la bellezza di queste polveri senza sembrare una palla da discoteca!
Ad ogni modo le polveri hanno una lunga durata anche se con le ore tendono a sbiadire.
CONSIDERAZIONI FINALI
Chiara Ferragni Brand ha creato una palette veramente carina e glamour, pensata per chi ama il look glowy o per chi vuole osare
E’ un bel regalo di Natale da fare a qualche giovane amante del make-up che vuole un prodotto che sia di ottima qualità e che la rappresenti.
Ad ogni modo vorrei dire che il retro del packaging reca la frase ‘dedicated to anyone who likes to glow fearlessly’ quindi se non hai paura di brillare puoi usarla anche tu senza problemi!
Allora che ne dici, proveresti la Palette Blossoming Night? o magari l’hai già provata e vuoi darmi la tua opinione?
Ti aspetto nei commenti, e non dimenticare di iscriverti alla mia Newsletter e di seguirmi su IG dove trovi anche dei make-up creati con questa palette.