Se c’è una cosa che ho imparato con il tempo, è che la cura della pelle del corpo e del viso deve essere costante, soprattutto per noi donne che over 50.
Quando ero giovane odiavo spalmarmi di crema perché la ritenevo una grandissima scocciatura ma lo facevo comunque perché mi piaceva il profumo e la texture vellutata che lasciava alla pelle.
Per questo motivo sceglievo sempre creme con fragranze golose ma anche con ingredienti poco nutrienti.
Fino a quando sono arrivata al mio periodo ecobio dove sceglievo creme dagli inci impeccabili ma che spesso avevano profumi non tanto invitanti, ma tant’è mi sentivo comunque soddisfatta.
Fortunatamente ora è possibile trovare in commercio creme che hanno entrambi i pregi: buon profumo e ottima formulazione.
Ne è l’esempio questo latte corpo Bee My Honey di Apivita.
Oggi quindi voglio raccontarti di questo piccolo gioiello scoperto poco tempo fa, ideale per nutrire la pelle e lasciarla incredibilmente setosa.
APIVITA, un brand nato dalla natura
Prima di raccontarti del latte corpo Bee My Honey nel dettaglio, ti racconto un po’ del brand, anche se forse lo conosci perché te l’ho presentato già.
Apivita è un marchio greco che ha un legame profondo con la natura e la sostenibilità.
Fondato nel 1979 da due farmacisti, questo brand ha sempre puntato a utilizzare ingredienti naturali, ispirandosi alle proprietà curative delle api e delle erbe mediterranee.
Se anche tu, come me, sei attenta a quello che metti sulla pelle e prediligi prodotti naturali, Apivita è un marchio che devi conoscere assolutamente.
La filosofia di Apivita si basa su quattro pilastri: efficacia, naturalezza, sostenibilità e protezione dell’ambiente.
Questo vuol dire che i loro prodotti non solo sono efficaci, ma rispettano anche il nostro corpo e la natura.
LATTE CORPO BEE MY HONEY di Apivita
Il latte corpo si presenta in un flacone da 200 ml di plastica scura con erogatore a pompa, realizzato con il 50% di materiale riciclato ed è 100% riciclabile.
l prodotto, di un delicato color beige, ha una texture che unisce la cremosità di un latte alla freschezza di un gel, e un profumo dolce e fresco con note agrumate e vanigliate.
Si assorbe molto velocemente idratando la pelle senza lasciare residui oleosi, tant’è che è possibile vestirsi immediatamente perché non macchia gli abiti.
La pelle rimane idratata, morbida e vellutata a lungo e, grazie all’aloe, lenisce eventuali leggeri arrossamenti.
La formula naturale del latte corpo Bee My Honey, composta al 98% da ingredienti di origine naturale, è priva di parabeni, siliconi e oli minerali.
Inoltre, la sua delicatezza lo rende adatto a tutti i tipi di pelle, da quelle secche a quelle miste,
La linea comprende anche un gel doccia e un eau de toilette che, usati in layering col latte corpo, ti avvolgeranno in un alone profumato e fresco per tutto il giorno.
Cosa contiene il latte corpo BEE MY HONEY di Apivita
Questo latte corpo combina ingredienti naturali altamente performanti ad un profumo paradisiaco:
- Aloe e Miele di Timo: Donano idratazione e morbidezza alla pelle grazie ai loro principi attivi biologici.
- Infuso di Hamamelis, Pantenolo, a-bisabololo e Lavanda: Calmano e alleviano le irritazioni.
- Cera d’api, burro di karité, olio di mandorle e olio di oliva greco: Offrono nutrimento e protezione.
- Vitamina E: Contrasta i radicali liberi con la sua azione antiossidante naturale.
Tutti questi ingredienti lavorano insieme per idratare, nutrire e rigenerare la pelle, lasciandola morbida e vellutata.
La combinazione di miele, oli naturali e aloe è perfetta per chi come noi ha la pelle più secca e matura e ha bisogno di un prodotto che vada oltre la semplice idratazione.
Inci
Come applicare il latte corpo
Spesso ci concentriamo su cosa mettere sulla nostra pelle, ma anche come lo applichiamo può fare la differenza. Ecco alcuni suggerimenti per ottenere il massimo dal latte corpo Bee My Honey di Apivita
- Dopo la doccia: Il momento ideale per applicare il latte corpo è subito dopo la doccia, quando la pelle è ancora leggermente umida. Questo aiuta il prodotto a penetrare meglio e a trattenere l’umidità.
- Con movimenti circolari: Applica il latte con movimenti circolari, massaggiando delicatamente. Questo stimola la circolazione e aiuta gli ingredienti ad assorbirsi più in profondità.
- Con costanza: La chiave per una pelle sempre morbida e nutrita è la costanza. Io applico questo latte alla sera. È un piccolo rituale profumato che mi concedo e credimi fa una grande differenza.
LA MIA OPINIONE SUL LATTE CORPO
Per me, il latte corpo Apivita Bee My Honey non è stata proprio una sorpresa, avendo usato spesso prodotti del brand Apivita sapevo di non sbagliare acquistandolo.
Quel che mi ha colpito, oltre all’effetto idratante e nutriente, è il profumo. Anche perché con l’ordine ho ricevuto in omaggio un campioncino dell’eau de toilette che ho usato fino all’ultima goccia.
È una fragranza che trovo più adatta alla stagione calda, così come il latte corpo, che non è burroso ma fluido e fresco sulla pelle.
Il prossimo anno lo ricomprerò perché la mia pelle non solo è più morbida, ma appare anche più tonica, cosa che alla mia età non posso dare per scontata!
E comunque, anche se il mio periodo dell’ecobio a tutti i costi è (fortunatamente) terminato, mi piace l’idea di prendermi cura della mia pelle con prodotti naturali.
CONSIDERAZIONI FINALI
Hai mai provato i prodotti Apivita o il latte corpo Bee My Honey?
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione! Scrivimi nei commenti cosa ne pensi o quali sono i tuoi prodotti preferiti per la cura del corpo.
E se non l’hai ancora fatto, ti invito a iscriverti alla mia newsletter per ricevere tutte le novità del blog.
Non dimenticare di seguirmi anche sui social per restare sempre aggiornata sulle mie avventure!
P.S.: Il latte corpo è terminato il giorno prima della pubblicazione di questo articolo, con mio immenso dispiacere…