Amica, come ribadisco ogni volta che parlo di skincare over 50, la pelle cambia con il tempo e, per mantenerla luminosa e tonica è fondamentale utilizzare cosmetici mirati.
Per questo oggi voglio consigliarti alcuni prodotti di MyCli, brand dermatologico del quale ti ho già parlato in occasione della recensione del Soft Peel.
Infatti il brand ha creato un cofanetto esclusivo che permette di testare tre dei suoi sieri più efficaci in un formato pratico e conveniente.

Se sei curiosa di sapere quali sono i benefici dei tre sieri e come mi sono trovata io, ti consiglio di continuare la lettura perché rimarrai sorpresa da questi prodotti di altissima qualità.
MyCli, specialista in innovazione dermatologica
Anche se ti ho già parlato di questo brand, voglio darti alcune informazioni importanti che ti convinceranno a provare questi prodotti.
MyCli è un marchio italiano che si distingue per il suo approccio dermatologico e scientifico alla skincare.
Ogni prodotto è formulato con ingredienti testati e sicuri, garantendo risultati reali e visibili sulla pelle.
Le formulazioni MyCli sono il frutto di anni di ricerca, con l’obiettivo di contrastare l’invecchiamento cutaneo in modo efficace.
La filosofia del brand si basa su:
- Attivi ad alta concentrazione per un’azione mirata;
- Tecnologie avanzate che migliorano l’assorbimento dei principi attivi;
- Test clinici rigorosi per garantire sicurezza ed efficacia.

Cosa contiene il Cofanetto Serum Trio di MyCli
Il Cofanetto Serum Trio di MyCli contiene tre sieri ognuno in una boccetta di vetro serigrafata che contiene 15 ml di prodotto.
Questo kit ti da l’opportunità di testare più sieri prima di acquistare il formato full-size.
Inoltre è pensato per chi ha bisogno di un trattamento mirato ma non sa quale prodotto scegliere poiché con questi tre sieri, è possibile combinare le diverse azioni per ottenere un risultato su misura.
I sieri sono:
- C-Recharge: un siero antiossidante e rivitalizzante a base di vitamina C che protegge dai radicali liberi e illumina la pelle.
- HA-Plast: un siero filler con acido ialuronico che rimpolpa e dona volume per un effetto levigante.
- Liftable Rebuilding: un siero liftante e ristrutturante che migliora l’elasticità e il tono della pelle.
C-Recharge: Vitamina C e antiossidanti per una pelle più luminosa
Il C-Recharge Siero Antiossidante Energizzante Intensivo combina vitamina C ad alta concentrazione con il complesso Cell Refill² (carnitina e ribosio) per potenziare l’azione antiossidante e ricaricare le cellule di energia.
Protegge dai radicali liberi, dona vitalità alla pelle e ne migliora l’ossigenazione.
La sua texture leggera e a rapido assorbimento lo rende perfetto da applicare al mattino per un effetto immediato di pelle ricaricata e luminosa.

Cosa contiene Il siero C-Recharge
Il siero è formulato con Vitamina C Stabilizzata che è un antiossidante che illumina la pelle e riduce le macchie. Questo attivo lavora in sinergia con il Cell Refill² Complex, un mix di carnitina e ribosio che stimola l’attività mitocondriale, ‘pompando’ energia alle cellule.
In più, la presenza di Niacinamide aiuta a migliorare la texture della pelle e a ridurre i segni del tempo.
Grazie a questa combinazione di attivi, la pelle appare più luminosa e uniforme, meglio protetta dagli agenti esterni e visibilmente meno affaticata.
La mia opinione sul siero C-Recharge
Tra i sieri del Cofanetto Serum Trio di MyCli, questo è quello che più mi ha incuriosita, anche perché sto cercando un buon prodotto con la vit. C e chissà che la mia scelta non ricada proprio su questo.
Mi sono piaciute sia la consistenza in gel fluido che la quasi assenza di profumo. Si applica facilmente e viene assorbito velocemente senza lasciare la pelle appiccicosa o con effetto ‘che tira’.
Ovviamente non posso dati un parere sulla reale efficacia del prodotto perché la quantità non è stata sufficiente a testarlo adeguatamente.
In questo caso posso comunque dire che non ho avuto reazioni indesiderate e dopo l’applicazione giornaliera la pelle risultava sensibilmente più luminosa.
Direi un ottima partenza!
HA-Plast: un reale effetto rimpolpante
Il HA-Plast Siero Filler Rimpolpante è un trattamento fluido che stimola la produzione naturale di acido ialuronico, donando volume, elasticità e idratazione alla pelle.
Grazie alla sua tecnologia micromolecolare, migliora la struttura cutanea e potenzia l’attività dei fibroblasti, rendendo la pelle più compatta e levigata.
La formula contiene silanolo specializzato, glicogeno e un tripeptide che favorisce la sintesi di acido ialuronico endogeno.

Cosa contiene il siero HA-Plast
La formula di questo prodotto combina il complesso HAsilanol (silanolo + acido ialuronico), che stimola la produzione di acido ialuronico e favorisce la rigenerazione cutanea, con il Self-HAdvance un ingrediente attivo che migliora l’elasticità e il volume della pelle.
I peptidi biomimetici agiscono come messaggeri cellulari stimolando la sintesi di collagene e dando un effetto tensore.
Grazie a questo insieme di ingredienti, la pelle appare più rimpolpata, le rughe si attenuano e l’idratazione migliora, conferendo un aspetto più tonico ed elastico.
La mia opinione sul siero HA-Plast
Il siero HA-Plast l’ho provato in farmacia durante una presentazione e già in quel frangente mi ero accorta della sua efficacia.
Ecco perché l’ho comprato e usato fino all’ultima goccia dispiacendomi quando è terminato e rallegrandomi quando l’ho trovato nel Cofanetto Serum Trio di MyCli.
Mi piace moltissimo intanto perché la texture è molto fluida e trasparente, l’applicazione è veloce e l’assorbimento rapido.
E poi ha un effetto rimpolpante visibile già dalle prime applicazioni, rende l’ovale più armonioso, pieno e la pelle più turgida.
Sul lungo termine ha apportato anche dei benefici a livello di elasticità della pelle e idratazione. L’ HA-Plast è un siero che ricomprerei a occhi chiusi!
Liftable Rebuilding: effetto lifting e pelle compatta
Il siero antiossidante MyCli Liftable Rebuilding è un trattamento che mira ad una azione ristrutturante e liftante, studiato per migliorare la compattezza e l’elasticità della pelle.
La sua formula stimola la produzione naturale di collagene, rafforzando la barriera cutanea e contrastando lo stress ossidativo.
Grazie alla tecnologia micromolecolare, combina il complesso peptidico Trilagen KGF, acido lipoico, carnosina, coenzima Q10, fitosfingosina, ceramidi e colesterolo, garantendo un effetto anti-gravità progressivo e una pelle più tonica e vitale.

Cosa contiene il siero Liftable Rebuilding
Il Liftable Rebuilding Siero Antiossidante ha una formula studiata per contrastare il rilassamento cutaneo e migliorare la tonicità della pelle.
Tra i suoi componenti ci sono i biopeptidi liftanti che aiutano a ridisegnare i contorni del viso, mentre gli estratti vegetali ad azione rassodante migliorano l’elasticità cutanea.
Il complesso antiossidante protegge dai radicali liberi, donando luminosità e uniformità alla pelle.
Questo siero offre un effetto tensore immediato, una pelle più compatta e tonica e contorni del viso ridefiniti.
La mia opinione sul siero Liftable Rebuilding
Lo ammetto, questo siero non l’ho capito, o meglio, la mia pelle non ne ha apprezzato l’indubbia efficacia.
Nonostante la sua texture cremosa e morbida che rende l’applicazione un momento sensoriale appagante, non ho visto grandissimi benefici.
Sicuramente la pelle risultava più morbida, idratata e visibilmente nutrita ma non ho notato particolari effetti liftanti, vero è che i peptidi hanno bisogno di una applicazione lunga e costante per dare buoni risultati.
Probabilmente avrei avuto bisogno di usarlo più a lungo o magari in combinazione con altri prodotti della stessa linea.
Ma comunque non è detto che in futuro io non mi dedichi a provare e testare delle full size della linea Liftable.
Come utilizzare i sieri del Cofanetto Serum Trio di MyCli
Per quanto mi riguarda ho voluto testare i sieri uno alla volta in combinazione con la mia abituale crema antiage ma il brand suggerisce diverse modalità di utilizzo per ottenere il massimo beneficio dai tre sieri.

- Uso progressivo (3 settimane): un trattamento graduale da abbinare ai prodotti abituali, ideale per chi vuole un’azione progressiva su più segni dell’invecchiamento (antiossidante, filler, effetto liftante).
- Uso complementare (15 giorni): un protocollo di due settimane che alterna applicazioni giorno e notte, perfetto per potenziare la routine con un approccio mirato.
- Layering intensivo (5 giorni): un metodo d’urto con tre applicazioni giornaliere, ideale per chi cerca risultati rapidi prima di eventi speciali o nei cambi di stagione.
- Protocollo fitness (15 giorni): pensato per chi si allena, con tre applicazioni al giorno (mattina, post-allenamento e sera) per mantenere la pelle fresca e tonica con texture leggere.
Queste diverse modalità permettono di personalizzare l’esperienza in base alle proprie esigenze e al proprio stile di vita. Per saperne di più ti invito a consultare i metodi di utilizzo sul sito di MyCli.
Considerazioni finali
Spero che questa presentazione e semi recensione del Cofanetto Serum Trio di MyCli ti sia stata utile.
Come avrai capito, sono tutti e tre sieri perfetti se desideri mantenere una pelle più giovane, compatta e luminosa.
E’ un’ottima occasione per provare tre prodotti altamente performanti a un prezzo vantaggioso e non dimenticare che può diventare anche un bellissimo regalo per una amica amante della skincare come te.
Adesso attendo di sapere se hai provato già uno di questi sieri e di leggere le tue impressioni.
Ringrazio l’azienda MyCli che mi ha dato in omaggio il Cofanetto Serum Trio. #gifted
FAQ sul Cofanetto Serum Trio di MyCli
Sì, ogni siero funziona da solo, ma combinandoli si ottiene un trattamento più efficace.
Sì, la formulazione è pensata anche per le pelli più sensibili.
Sul sito ufficiale MyCli o in farmacie selezionate.