Il prodotto che in assoluto ho usato e amato di più quest’estate è stato il booster spray di BIO SNAIL.
L’ho tenuto sempre a portata di mano sulla scrivania, l’ho portato con me in vacanza e, quando l’ho terminato, l’ho ricomprato.
Adesso me n’è rimasta mezza bottiglietta che userò comunque come tonico e integrazione della mia skincare quotidiana, del resto è per quello che è stato creato.
Ma io l’ho usato in ogni occasione, sopratutto per idratare la pelle del mio viso istantaneamente quando il sole l’ha messa a dura prova.
Inoltre ho trovato anche molti in altri modi d’utilizzo che ti racconterò nel proseguo dell’articolo.
IL BRAND BIO SNAIL
Bio snail è un brand che produce cosmetici ecobio a base di bava di lumaca e che ho conosciuto al Sana tanti anni fa.
Da quella volta, ad ogni edizione, non manco mai di passare dal loro stand per provare le novità e fare due chiacchiere con la titolare.
Bio snail è una azienda a conduzione famigliare situata a Montefiore Conca, un paesino in provincia di Rimini immerso nelle campagne.
E proprio in quelle campagne che si trovano sia l’allevamento di chiocciole che i laboratori di produzione.
Da sempre votati al green, Bio snail ha una certificazione AIAB e sia l’allevamento che l’estrazione della bava avvengono in totale rispetto del benessere dell’animale.
Anche i packaging sono in materiali riciclati e le materie prime usate nei cosmetici derivano da agricoltura biologica certificata.
LE LINEE
Sostanzialmente le linee di Bio snail sono due, una per il viso e una per il corpo anche se c’è un prodotto ‘jolly’ che è l’integratore in fiale da assumere per bocca.
Per il corpo ci sono ‘solo’ tre prodotti, il gel total body al 90% di bava di lumaca, la crema corpo elasticizzante al 75% e la crema mani con acqua attiva di lumaca.
Per il viso la scelta è maggiore, si passa dal latte detergente, alla maschera e patch occhi, alle intere linee composte da creme e sieri in varie percentali di bava.
E poi c’è il booster spray del quale ti parlo in questo articolo.
Il BOOSTER SPRAY di Bio snail
Il booster spray di Bio snail si presenta in un flacone di plastica trasparente da 200 ml con tappo a pompetta spray.
Il prodotto è acquoso, traslucido, e risulta fresco e leggero anche grazie alla sottile nebulizzazione dello spruzzino.
Ha un buon profumo fresco e floreale che rimane piacevolmente per qualche minuto sulla pelle andando pian piano a svanire.
Non lascia la pelle appiccicosa o unta, si asciuga velocemente lasciando la pelle fresca e idratata.
Il booster spray di Bio snail è adatto per ogni tipo di pelle e si può usare in molti modi:
- Come tonico prima della skincare.
- Per inumidire la pelle prima di fare una maschera.
- Da nebulizzare quando fa caldo e la pelle è accaldata e/sudata per dare una sensazione di freschezza.
- Spruzzandolo sul viso truccato sia come fissatore che come idratazione se la pelle lo richiede.
- Come booster per amplificare l’effetto della skincare.
Io l’ho usato anche in un altro modo, spruzzato abbondantemente su dei dischetti di cotone che ho poi applicato sugli occhi stanchi e irritati dal sole.
Un vero toccasana!
Anche se non sembra, questo booster spray di Bio snail contiene tantissimi ingredienti attivi.
Alla base c’è l’acqua attiva di bava di lumaca, una sostanza ottenuta dalla degradazione enzimatica della bava. Agevola l’assorbimento degli ingredienti attivi ed ha un effetto antiossidante.
C’è poi l’estratto di papaya col suo effetto esfoliante anti macchie e quello dell’edera biologica che è tonificante e cicatrizzante.
Altri ingredienti importanti sono la Jania Rubens, un’alga che ha effetto detossinante e rimpolpante e l’acido ialuronico con i suoi noti effetti idratanti.
COSA NE PENSO
Io sono letteralmente innamorata del booster spray di Bio snail.
L’ho usato tantissimo quest’estate come rinfrescante sopra il make up ma anche al mattino appena sveglia prima ancora di fare la skincare.
E’ anche molto efficace sulla pelle arrossata dal sole, per lenire gli occhi stanchi e per idratare il viso truccato senza rovinare il make up.
Mi piace perché lascia la pelle morbida, idratata, subito asciutta e per niente appiccicosa o unta.
Anche se usato in maniera ‘massiccia’ non rende la pelle pesante anzi la sensazione di freschezza viene amplificata.
CONSIDERAZIONI FINALI
Sicuramente il booster spray di Bio snail è un prodotto che consiglio sia nel periodo caldo come spray rinfrescante ma anche d’inverno come parte integrante della skincare, come tonico o booster.
Ho avuto il piacere di provare anche alcuni campioncini degli altri prodotti di Bio snail e non è escluso che io ne compri qualcuno da testare.
Fammi sapere se hai mai provato questo brand, aspetto i tuoi commenti.