Anche quest’anno al SANA ho avuto il grande piacere di riabbracciare ‘le ragazze di Latte e luna‘, ragazze e ragazzo visto che nello staff è arrivato Emanuele.
E’ stato bello essere accolta al loro stand profumato, colorato e con il Glamy balm, la novità dell’anno, in bella vista.
Tra l’altro mi è piaciuto tantissimo partecipare alla festa di compleanno di Derma viridis organizzata proprio durante il SANA2022.
LA STORIA DEL BRAND
Proprio per questa occasione, nel loro spazio troneggiava un bellissimo poster con immagini dei prodotti e dei momenti salienti della vita del brand.
Il racconto inizia dall’idea imprenditoriale di Francesca Capriglione che nel 2012 formula e produce le prime due linee composte da pochissime referenze.
Poi si unisce a lei Federica, sua sorella, e il brand si ingrandisce.
Prima con i saponi poi con la linea anidra per arrivare, con il passare degli anni, alla linea per bambini, le T-cup, gli stick, i prodotti in polvere e gli unguenti di fitocosmesi.
Nel cartellone apparivano anche immagini dello staff e di eventi importanti come la nascita dei brand secondari Deoly, Mr.Echo e Planty.
Derma viridis è il marchio che produce sia Latte e luna che Deoly coi deodoranti solidi e i profumi, Mr. Echo dedicato alla cura dell’uomo e Planty per i detergenti in polvere.
Il clou della festa è stato il ‘taglio della torta’ che in realtà era composta da parecchi stick Glamy balm di Latte e luna.
In compenso ai presenti è stato offerto dello spumante e un delizioso biscotto di frolla che ho mangiato e che era super buono.
E’ stato davvero un bel momento, Federica e Francesca sono riuscite a creare una bella community fatta non solo di clienti ma anche di amici e amiche.
E visto che nello stand girava una polaroid, ho approfittato per fare una foto ricordo!
Ma adesso è il momento di parlare del festeggiato, il Glamy balm, visto che l’ho ricevuto in omaggio per provarlo e recensirlo.
IL GLAMY BALM di Latte e luna
Il Glamy balm è un vero è proprio stick da 10 ml contenuto in un pakaging in plastica riciclabile lilla/celeste simile a quelli di più comuni lip balm.
Viene commercializzato racchiuso da un pack esterno in cartoncino riciclabile.
La consistenza del prodotto è solida ma si scioglie a contatto con il calore della pelle. Ha un bel colore rosa tenue con riflessi brillanti e ha un meraviglioso profumo dolce di gelsomino e zucchero filato.
E’ uno stick multifunzione che fa parte della linea Tarake e può essere usato in ogni occasione per idratare, nutrire e illuminare la pelle.
Gli usi più comuni sono:
- Crema contorno occhi grazie al suo effetto anti age.
- Lip balm per ammorbidire e nutrire le labbra screpolate.
- Crema per le zone secche del viso perché ha un ottimo potere idratante.
- Primer prima del trucco perché minimizza i pori e uniforma l’incarnato.
- Illuminante per il viso, collo, spalle e decolleté grazie alle sue particelle luminose.
- Crema idratante da applicare picchiettando per ravvivare il make-up.
Questo stick multifunzione è anidro, come tutti i cosmetici Latte e luna, e contiene molti ingredienti benefici.
L’olio di rosa moscata che è elasticizzante ha un effetto antiage mentre l’echinacea stimola la produzione di collagene, tonifica la pelle e ne uniforma l’incarnato.
Gli oli di macadamia e avocado hanno effetto emolliente e idratante per mantenere la pelle tesa e idratata mentre la camomilla è un potente disarrossante.
Infine l’equiseto e l’elicriso danno un effetto lenitivo e cicatrizzante.
Quante cose in un piccolo stick!
COSA NE PENSO
Io ho amato il Glamy balm prima ancora di vederlo al SANA, infatti mi sono innamorata del colore rosa brillante del balm che ho visto nei video delle fasi di produzione.
Quando poi ho ‘toccato con mano’ dal vivo il profumo e la consistenza sono capitolata.
Fosse stato contenuto in un bicchiere di carta l’avrei scambiato per una T-cup Cream per il corpo!
Lo uso tantissimo, sopratutto come lip balm, contorno occhi e sopra al make-up per dare un tocco di freschezza alla pelle.
Qualche volta lo uso durante il giorno su tutto il viso, mi basta picchiettarne un po’ per togliere quell’aspetto stanco sopratutto dopo ore di lavoro.
E, lo ammetto, qualche volta lo uso anche solo per sentirne il profumo… è diventato una droga olfattiva per le mie narici!
CONSIDERAZIONI FINALI
Essendo un prodotto perfetto per ogni tipo di pelle non posso che consigliarlo, anche perché ogni persona lo usa in base alle sue esigenze.
Non è super economico, lo ammetto, ma vale tutti gli euro che costa visti gli ingredienti di ottima qualità e tutto il lavoro per formulare un cosmetico così multifunzionale.
Io lo sto centellinando perché non voglio che finisca ma sono agli sgoccioli e sicuramente sarà il prossimo regalo che mi farò.
Ringrazio ancora lo staff di Latte e luna per l’accoglienza, la simpatia e la gentilezza avuta nei miei confronti. E grazie anche per questa bellissima tote bag in cotone che mi hanno regalato e che sto usando tantissimo.
Fammi sapere se hai provato il Glamy balm e come ti sei trovat*. Aspetto i tuoi commenti!