Beauty over 50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Beauty over 50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Il Blog per le Donne mature che vogliono vivere con energia, passione e consapevolezza.

Il Blog per le Donne mature che vogliono vivere con energia, passione e consapevolezza.
fondotinta transformist di astra make-up (8)

Fondotinta Transformist di Astra: il prodotto 2-in-1 che mancava

Sommario

Picture of Cristina Marco
Cristina Marco
Copywriter con dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle per le donne over 50.
MENU' CATEGORIE

Sommario

Ultimamente, dopo aver prosciugato fino all’ultima goccia l’ennesimo flacone di Accord parfait, mi sono messa alla ricerca di un altro fondotinta che unisca praticità e performance.
Non ci crederai ma ho trovato questi pregi e anche molti altri nel fondotinta transformist di Astra, un innovativo prodotto 2-in-1 che funge sia da fondotinta che da correttore.

E’ per questo che ti consiglio di continuare a leggere l’articolo se vuoi saperne di più su un fondotinta che rende uniforme e senza imperfezioni anche la pelle matura.

fondotinta transformist di astra make-up (8)

Perché scegliere Astra Make-up

Quando parliamo di make-up di qualità che non svuota il portafoglio, Astra Make-Up è sicuramente un nome che merita attenzione.
E’ una teoria che ti ho già esposto parlandoti dei bellissimi Lip Bondage ma che porto avanti con convinzione visto che, ogni volta che mi trovo davanti un loro espositore, non posso fare a meno di comprare qualcosa..

Questo brand italiano ha conquistato me e moltissime altre make-up addict con la sua gamma di prodotti innovativi, pratici e cosa ancora più importante, alla portata di tutti.
La missione di Astra è creare cosmetici che rispondano alle esigenze di ogni donna, si anche quelle over 50 come noi, che cerchiamo il giusto equilibrio tra qualità e prezzo.

fondotinta transformist di astra make-up (8)

I fondotinta di Astra make-up

Se sei alla ricerca di un fondotinta che ti renda sicura e tranquilla per tutta la giornata, Astra ha ciò che fa per te. Oltre al Fondotinta Transformist, che è il protagonista di questo articolo, Astra offre una linea di fondotinta che si adattano a ogni tipo di pelle e preferenza:

  • Fluid Foundation Serum: Perfetto per chi vuole un fondotinta che vada oltre il trucco. La sua formula, che agisce come un siero, idrata e uniforma l’incarnato in modo naturale, senza appesantire. Contiene niacinamide, vit. B3 e postbiotici, perfetto se hai la pelle secca o matura.
  • Soft Mat Foundation: Il prodotto dedicato a chi vuole un look opaco, ma senza rinunciare alla luminosità naturale. Questo fondotinta ha una copertura leggera, ma duratura, ideale per chi desidera opacizzare la pelle senza l’effetto maschera.
  • Pure Beauty BB Cream: Questo prodotto è dedicato a chi preferisce la cosmesi green, col 92% di ingredienti di origine naturale, leggero, idratante grazie all’acido ialuronico è un must-have per chi ha poco tempo, ma vuole sempre apparire al meglio.
  • Compact Foundation Balm: Non poteva mancare il fondotinta compatto ideale per ritocchi veloci, si applica facilmente con la spugnetta e ti dona un risultato uniforme in pochissimo tempo. Anch’esso contiene il 91% di ingredienti di origine naturale.

Fondotinta Transformist di Astra: Foundation + Concealer

Ok, ora passiamo al protagonista del giorno: il Fondotinta Transformist di Astra!
Questo fondotinta è davvero un prodotto geniale, perché combina le funzioni di fondotinta e correttore diventando così un cosmetico pratico, versatile e soprattutto super facile da usare.

Il fondotinta si presenta in una boccetta di vetro da 18 ml con il tappo in plastica dotato di un applicatore dalla punta floccata.

fondotinta transformist di astra make-up (8)

Astra ha pensato davvero a tutti con la sua gamma di 12 nuance, sono sicura che troverai anche tu quella che si adatta perfettamente al tuo sottotono, che sia caldo (W), freddo (C) o neutro (N).

Il prodotto ha una texture cremosa, leggera ma confortevole, si fonde perfettamente con l’incarnato per un risultato impeccabile.
Il finish semi-matte mantiene la pelle uniforme senza l’effetto lucido che spesso compare dopo poche ore. Inoltre, la sua formula a lunga durata garantisce un ottima tenuta per tutto il giorno, riducendo la necessità di continui ritocchi.

Grazie ai suoi ingredienti, idrata, protegge e migliora la qualità della pelle nel tempo.

Cosa contiene il Fondotinta Transformist di Astra

INCIAqua, Cyclopentasiloxane, Neopentyl Glycol Diethylhexanoate, Trimethylsiloxysilicate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Glycerin, Propanediol, Peg-10 Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Triethoxycaprylylsilane, Aluminum Hydroxide, Silica, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Sodium Chloride, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Decylene Glycol, Ethylhexylglycerin, Rosa Canina Fruit Oil, Tocopheryl Acetate, Paeonia Lactiflora Root Extract. +/- (May Contain): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491-CI 77492-CI 77499 (Iron Oxides).

Quando si tratta di fondotinta, non sempre ci si aspetta di trovare ingredienti che effettuino anche un trattamento alla pelle.
In questo caso però, il Fondotinta Transformist di Astra è un cosmetico ibrido poiché è arricchito con vitamina E, famosa per le sue proprietà antiossidanti, che protegge la pelle dagli agenti esterni.
Poi c’è l’estratto di peonia, che ha un effetto lenitivo e anti-irritante e l’olio di rosa mosqueta, che è perfetto per mantenere la pelle elastica e giovane.

fondotinta transformist di astra make-up (8)

Come Si Applica?

L’applicazione del Transformist è facilissima grazie al pratico applicatore che ti permette di usarlo sia come correttore per piccole imperfezioni che come fondotinta per tutto il viso.
Se hai bisogno di maggiore coprenza, utilizza un pennello da fondotinta, per un effetto più naturale stendilo con una beauty blender.

La mia opinione del Fondotinta Transformist di Astra

Ho letto in giro le recensioni di Transformist Foundation + Concealer e sono fondamentalmente molto positive.
Anche io mi unisco al coro perché ho apprezzato sia la sua coprenza modulabile sia la sua lunga durata.

fondotinta transformist di astra make-up (8)

Personalmente lo uso applicando il prodotto sulla mano e raccogliendolo poi con la beauty blender. In questo modo mi risulta più facile sfumarlo su tutto il viso modulandone l’intensità.
Io comunque tendo a tenerlo molto sfumato e leggero poiché in alcuni casi, quando ho calcato un po’ la mano, il prodotto si è insinuato nelle rughette.

Ho acquistato la tinta 003N Warm beige che è perfetta per il mio incarnato. Adoro come uniforma la pelle, copre le macchie senili e lascia un effetto più naturale del fondotinta TirTir pur avendo lo stesso potere coprente.

fondotinta transformist di astra make-up (8)

Considerazioni finali

Non so se ti ho convinta della bontà di questo fondotinta ma, se hai dubbi ti consiglio di provarlo visto che uno dei suoi pregi è anche l’essere molto economico.
Dai una chance al Fondotinta Transformist di Astra perché è versatile, pratico e ha una formula che fa bene alla pelle.
Fammi sapere se già lo conosci o se ti è venuta la tentazione di provarlo.

FAQ sul Fondotinta Transformist di Astra Make-up

1. Il Transformist è adatto a tutte le pelli?

Sì, il Fondotinta Transformist di Astra è pensato per adattarsi a vari tipi di pelle, ma se hai la pelle particolarmente secca, potresti volerlo combinare con una buona crema idratante per evitare che evidenzi eventuali zone di pelle secca.

2. Come scegliere la giusta tonalità?

Guarda il tuo sottotono: se hai una pelle con tendenze arrossate o rosee, scegli il sottotono C. Se la tua pelle tende a dorarsi facilmente, il W (caldo) è quello giusto. Per un risultato naturale, opta per il N.

3. Dove posso acquistarlo?

Il Fondotinta Transformist è disponibile sul sito ufficiale di Astra Make-Up, ma lo trovi anche in profumerie online e nella grande distribuzione.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto, grazie.
Picture of Cristina Marco
Cristina Marco
Copywriter con dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle per le donne over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI