Queste due splendide creme al chinotto rosa di Nature’s le conoscevo già perché avevo visto al Sana19 tutta la linea esposta nell’enorme stand di Bios Line.
Purtroppo non ero riuscita a fermarmi perché, si sa, il Sana è frenetico e a volte capita di dover lasciare qualcosa indietro.
Per fortuna ho una amica veggente che ha captato le mie vibrazioni di curiosità verso questi prodotti e me le ha regalate.
Ho incominciato ad usarle qualche mese dopo il loro arrivo e mi sono subito pentita di averle relegate nel cassetto per così tanto tempo. Sono entrambe fantastiche!
IL BRAND NATURE’S
Nature’s è un marchio di Bios Line, azienda italiana che produce integratori alimentari, dispositivi medici e trattamenti naturali per il benessere quotidiano.
Il marchio Nature’s è quello dedicato alla fitocosmesi e ai trattamenti cosmetici che regalano benessere e bellezza a viso, corpo e capelli.
Le linee profumate, create da grandi maestri profumieri, sono sempre contraddistinte da profumi provenienti dalla natura.
Abbiamo quindi frutta e agrumi, radici, muschi e legni odorosi ma anche composizioni ispirate al mare o alle pietre preziose.
I cosmetici sono naturali e bio, senza parabeni, oli minerali e derivati del petrolio. Sono nickel tested e dermatologicamente testati.
Vengono tranquillamente consigliati anche a chi ha la pelle delicata e sensibile.
LA CREMA CORPO
La crema è disponibile nel formato da 100 ml o 200 ml.
La scatola esterna è in cartone FSC mentre il barattolo è di plastica con tappo in alluminio.
La crema si presenta bianca, morbida e vellutata. Il profumo è un mix dolce e amaro molto sensuale.
Si assorbe abbastanza velocemente ma è meglio fare un bel massaggio per distribuirla bene e sopratutto per far sprigionare le note odorose più profonde.
E’ mediamente idratante e nutriente ma comunque la pelle resta piacevolmente morbida per tutto il giorno.
Il profumo
Essendo queste due creme al chinotto rosa di Nature’s appartenenti alla linea Profumata, vorrei soffermarmi proprio sulla loro caratteristica.
Posto che ogni ‘naso’ ha la sua personale percezione degli odori, posso dirti quali sono le mie sensazioni odorando queste creme.
Io sento subito l’amaro del pompelmo e del chinotto, subito dopo percepisco le note dolci del gelsomino.
Rimane alla fine una nota sensuale un po’ amara ma più aromatica dove il legno di cedro la fa da padrona.
E il mio viaggio olfattivo si conclude qui.
All’interno di questa crema c’è l’estratto di chinotto che è un’antiossidante mentre l’acqua di rose bio ha un effetto lenitivo e addolcente.
Inoltre contiene burro di karitè e vitamina E che svolgono una azione idratante ed elasticizzante.
COSA NE PENSO
Il profumo è senza dubbio ciò che mi ha colpito per primo, un mix dolce amaro che rimane a lungo sulla pelle.
Questa fragranza ha stuzzicato anche il naso di mio marito che poco si intende di prodotti bellezza tanto meno di profumi.
Spalmandola con un lieve massaggio ho potuto constatare che si assorbe facilmente e sopratutto lascia la pelle morbidissima.
Ho usato sempre questa crema dopo la doccia serale e ho apprezzato molto la lieve fragranza lasciata sulla camicia da notte indossata dopo l’applicazione.
La pelle è rimasta morbida anche il giorno successivo quasi dappertutto, purtroppo sulle zone eccessivamente secche nulla ha potuto.
Non sempre morbidezza è sinonimo di idratazione, infatti su gomiti, ginocchia e parte bassa delle gambe, ho preferito applicare la crema mani e piedi della stessa linea.
In ogni caso la ricomprerei subito e anche se dovessi fare un regalo, sono sicura che farei bella figura.
LA CREMA MANI E PIEDI
Questa crema è contenuta in un tubetto di plastica gommosa e tappo di plastica. Il pack esterno è in cartone, esattamente come per la crema corpo.
La scelta del packaging, secondo me, è giusta perché per portarla in borsa come crema mani è molto più comoda del classico vasetto.
Anche questa è una crema bianca ma un po’ più densa e corposa.
Il profumo è un po’ diverso, secondo il mio parere prevale la nota amara e aromatica a scapito di quella dolce.
E’ una fragranza molto duratura anche questa e, se per i piedi può andar bene, per le mani è un po’ fastidioso.
La crema comunque assorbe velocemente facendo un massaggio energico.
Oltre all’estratto di chinotto e all’acqua di rose, questo prodotto contiene anche burro di karitè bio e fitocheratina da canapa e riso.
Questi ultimi donano alle pelli secche e desquamate una profonda idratazione e morbidezza.
COSA NE PENSO
Secondo il mio parere questa crema non è molto più idratante e nutriente della precedente.
Per le mie mani, che non hanno particolari problemi, va benissimo, anche se preferisco altri brand.
Per piedi iper secchi come i miei è insufficiente quindi ho provato a usarla come una maschera, applicandone una dose abbondante e indossando un paio di calzini.
Dopo circa un ora li ho rimossi e ho massaggiato la crema rimasta. Con questo trattamento protratto nel tempo, sono riuscita ad ottenere piedi lisci e senza pellicine.
Il profumo più intenso, rimanendo a lungo sulle mani, personalmente lo trovo un po’ fastidioso. Un altro difetto, secondo me, è che dopo aver toccato l’acqua anche solo per una sciacquata, bisogna riapplicarla perché non rimane.
Onestamente tra le due creme al chinotto e rosa di Nature’s che ho provato, questa non la ricomprerei.
CONSIDERAZIONI FINALI
Queste creme hanno sicuramente dato il via alla mia scoperta di Nature’s.
Il fatto di poter acquistare la scatola da 100 ml di crema corpo, che è una sorta di travel size, mi darà la possibilità di provare molte profumazioni.
Tu conosci questa marca? hai già provato questi prodotti? fammi sapere, aspetto i tuoi commenti.