Beauty over 50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Il Blog per le Donne mature che vogliono vivere con energia, passione e consapevolezza.

Beauty over 50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Cerca
Close this search box.

Il Blog per le Donne mature che vogliono vivere con energia, passione e consapevolezza.

Il Blog per le Donne mature che vogliono vivere con energia, passione e consapevolezza.

Cerca
Close this search box.
Biodeo ricaricabile roll on La Saponaria: per una freschezza sostenibile

Biodeo ricaricabile roll on La Saponaria: per una freschezza sostenibile

Picture of Cristina Marco
Cristina Marco
Copywriter con dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle per le donne over 50.
Picture of Cristina Marco
Cristina Marco
Copywriter con dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle per le donne over 50.
MENU' CATEGORIE

Eccomi di nuovo a parlarti di La Saponaria, il brand noto per il suo approccio eco-bio.
Questa volta ti racconto del loro deodorante ricaricabile roll-on che unisce praticità, sostenibilità e rispetto per la pelle.

Ho avuto il piacere si scoprirlo al Cosmofarma 2024 insieme alla linea Antietà e ai patch occhi Eye star dei quali ti ho già parlato.
E’ stato proprio il co-founder del brand Luigi a parlarmi del concept di questo biodeo roll on.

Biodeo ricaricabile roll on La Saponaria: per una freschezza sostenibile


Quindi se vuoi sapere cosa mi ha raccontato delle caratteristiche del brand, della nuova linea di deodoranti e perché scegliere un prodotto così attento all’ambiente, continua a leggere l’articolo.

CHI E’ LA SAPONARIA

De La Saponaria ti ho già raccontato quando ti ho recensito la meravigliosa linea Radici ma ti faccio ugualmente un piccolo recap.

Nasce dalla visione di due amici, Luigi e Lucia, mossi dalla passione per la cosmesi naturale e un approccio sostenibile.
Il brand è cresciuto da un piccolo laboratorio artigianale a una realtà affermata che incoraggia ad una bellezza etica e consapevole.

La Saponaria è all’avanguardia nella scelta di ingredienti ecobio poiché seleziona esclusivamente materie prime vegetali, biodegradabili e certificate.
Con un forte legame con la tradizione e il territorio, l’azienda seleziona materie prime equosolidali e biologiche, impegnandosi nell’utilizzo rispettoso dell’ambiente.

La Saponaria è oggi uno dei brand di ecobio cosmesi più conosciuti grazie alle sue caratteristiche di autenticità, innovazione e cura per il pianeta e le persone.

LINEA BIODEO RICARICABILI DE LA SAPONARIA

Diciamoci la verità, in un momento storico in cui la sostenibilità è un tema sempre più importante, i deodoranti ricaricabili come quelli di La Saponaria sono una scelta consapevole per molte ragioni.

Biodeo ricaricabile roll on La Saponaria: per una freschezza sostenibile


Prima di tutto, un deodorante ricaricabile riduce lo spreco di plastica che è uno dei materiali più impattanti sull’ambiente.
Inoltre, scegliere un prodotto ecobio è un modo per proteggere non solo il pianeta, ma anche la nostra pelle, grazie a formulazioni naturali e prive di sostanze potenzialmente nocive.

La Saponaria ha già in catalogo due deodoranti in roll on, che fanno parte della linea Radici, ma che non sono ricaricabili.
Per quanto riguarda invece i biodeo ricaricabili, prima dei roll on ha fatto uscire la linea di deodoranti solidi con applicatore in stick.

I CONTENITORI DEI BIODEO RICARICABILI

Sia il contenitore Kiima in stick che il roll on sono robusti e facili da utilizzare: con il loro look accattivante sono anche belli da vedere e puoi ricaricarli tutte le volte che vuoi.

Le ricariche sono pensate per inserirsi senza difficoltà, garantendo una durata del prodotto e un impatto ambientale nettamente ridotto rispetto ai deodoranti tradizionali.
Con questo sistema che abbina praticità e sostenibilità, entrambe le linee rappresentano una scelta perfetta per chi desidera fare la differenza, anche nel beauty.

COME SI RICARICA IL BIODEO ROLL ON

Effettuare l’operazione di ricarica del biodeo in roll on è semplicissimo:

  • Stappa il contenitore e ruota la ghiera bianca,
  • Lava con acqua e sapone i vari componenti (contenitore, ghiera, tappo), asciuga molto bene,
  • Apri la bustina di carta del refill e versa il prodotto nel contenitore,
  • Riavvita la ghiera bianca facendo combaciare i punti in rilievo.

Il contenitore roll on può essere usato anche per altri scopi, puoi versarci delle creme fluide o gel, latte corpo o gel di aloe.
Comodo per applicare i prodotti in modo veloce e perfetto da portare con se in brevi viaggi visto l’ingombro esiguo del barattolino.

BIODEO RICARICABILE ROLL ON LA SAPONARIA

Il contenitore del biodeo ricaricabile di La Saponaria è di forma cilindrica, in plastica riciclabile, e contiene 50 ml di prodotto.

Biodeo ricaricabile roll on La Saponaria: per una freschezza sostenibile

Resistente e dal look sobrio, nella parte superiore ha un applicatore roll on che si smonta facilmente per riempire il contenitore quando è vuoto.
L’applicatore scorre senza difficoltà nella sede, durante l’applicazione non si sporca troppo né si asciuga.

La ricarica invece è contenuta in delle buste di cartoncino riciclabile da 40 ml.
Il prodotto è fluido e di colore bianco, si stende con facilità e non è appiccicoso né troppo liquido, è mediamente profumato ma non persiste.

Biodeo ricaricabile roll on La Saponaria: per una freschezza sostenibile


Le ricariche sono presenti in tre profumazioni:

  • Alaska, al lime, tea tree e salvia. Tonificante e rinfrescante, per ascelle super strong. Con extra profumo fresco.
  • Grace, con fiordaliso e calendula. Per pelli delicate e sensibili, senza profumo.
  • Sunrise, al mango e pompelmo. Per sudorazioni abbondanti ha un profumo esotico.

Questa linea di deodoranti roll-on è pensata per tutti i tipi di pelle, danno un efficace protezione e delicatezza, grazie a formulazioni naturali.
La vera innovazione sta, come ho già detto, nel packaging ricaricabile abbinato a ricariche che riducono sensibilmente l’uso di plastica.

LA RICARICA SUNRISE

Sunrise è la ricarica più profumata e divertente tra le tre, il pack allegro e colorato racchiude un fluido bianco e leggermente profumato.

INCIAqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Propanediol, Triethyl Citrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyglyceryl-3 Rice Branate, Salvia Officinalis Flower/Leaf/Stem Water*, Zinc Ricinoleate, Glycerin, Tapioca Starch*, Zinc Lactate, Bisabolol*, Mangifera Indica Seed Butter, Citrus Bergamia Peel Oil Expressed, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Citrus Paradisi Peel Oil, Mauritia Flexuosa Fruit Oil, Citrus Reticulata Peel Oil*, Parfum, Glyceryl Caprylate, Lactic Acid, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool (*da agricoltura biologica)

Questo prodotto è formulato con ingredienti naturali e biologici, come l’estratto di aloe vera dall’azione lenitiva che è alla base del prodotto.
Per contrastare i cattivi odori vengono usati due ingredienti naturali: il trietil citrate e il sale di zinco dell’acido ricinoleico.

Nella ricarica Sunrise, gli oli essenziali di mandarino, pompelmo e bergamotto hanno un effetto purificante e tonificante, il burro di mango invece è rigenerante ed emolliente.

Biodeo ricaricabile roll on La Saponaria: per una freschezza sostenibile

LA MIA OPINIONE SUL BIODEO ROLL ON RICARICABILE DE LA SAPONARIA

Devo dire che nonostante non ami l’applicatore roll on, il deodorante ricaricabile di La Saponaria mi ha conquistata.
L’applicazione è veloce e semplice, non lascia le ascelle unte o appiccicose e la sensazione sulla pelle è molto piacevole e delicata.

Per quel che mi riguarda, anche se ho sentito pareri contrastanti, l’effetto deodorante dura molto a lungo.
Testato col caldo torrido dell’estate 2024 non mi ha mai delusa.
Solo un paio di volte, dopo una intensa attività all’aperto, ho dovuto lavare le ascelle e riapplicare il prodotto perché cominciavo ad avvertire il leggero caratteristico odore di sudore.

Mi spiace solo che il profumo del prodotto sia tenue e sparisca senza lasciare traccia…

Se anche tu, come me, sei sempre alla ricerca di deodoranti che rispettino il corpo e l’ambiente, ma che proteggano in modo efficace, questo prodotto è quello giusto.

CONSIDERAZIONI FINALI

Hai già provato un deodorante ricaricabile?
Questo deobio roll-on di La Saponaria potrebbe diventare il tuo nuovo alleato per la beauty routine sostenibile!

Lasciami un commento con la tua opinione e se ti va seguimi sui social. Iscriviti alla newsletter per restare aggiornata sulle novità di bellezza eco-friendly.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI