Il Sun Treep Stick Solare SPF50 di Treepotsies è stata la novità del 2023 per il brand veronese che ho avuto il piacere di conoscere al Sana 2022.
In quell’occasione, ho potuto chiacchierare a lungo con Erika, che mi ha mostrato tutti i prodotti e mi ha spiegato la filosofia del brand.
Dopo l’incontro, ho testato il loro gel olio struccante completo di lavetta, rimanendone così soddisfatta che ho anche scritto una recensione dettagliata.
È stato un grande piacere quindi rivedere lo staff a Verona durante il Cosmodonna 2023, dove ho acquistato alcuni prodotti e ho ricevuto in omaggio questo stick solare.
Per quanto fossi curiosa, non l’ho usato subito poiché avevo altri solari in uso e l’ho conservato con cura fino all’estate 2024.
Ora che lo sto usando regolarmente da un po’ di tempo, posso finalmente raccontarti perché ha conquistato il mio cuore (e la mia pelle!).
Treepotsies
Se sei curiosa di saperne di più sul brand, ti ricordo che la mia amica Eli ha scritto un articolo dove ne parla dettagliatamente.
Quindi mi limiterò a fare un piccolo recap.
Treepotsies è un’azienda italiana nata dalla passione di tre fratelli per la canapa e i suoi benefici.
Con una lunga tradizione familiare nel settore della fitoterapia e della cosmesi naturale, hanno deciso di creare una linea di prodotti innovativi che sfruttano le proprietà benefiche della canapa per la cura della pelle e del benessere.
La loro filosofia si basa sulla ricerca e la divulgazione delle proprietà della canapa, sia per la cosmesi che per l’alimentazione.
Si impegna a combattere i pregiudizi sulla canapa e a promuoverne la coltivazione e l’uso.
Inoltre, si impegna a creare prodotti cosmetici e integratori alimentari ecosostenibili, rispettosi dell’ambiente ed etici.
Sun Treep Stick Solare SPF50
Il Sun Treep Stick Solare SPF50 si presenta in un packaging a tubetto tipico dei lip balm ma più grande visto che contiene 8,5 grammi di prodotto.
Il pack è di plastica riciclabile e all’interno lo stick è bianco, senza profumo e con la consistenza di un burro cacao.
Passato sulla pelle non lascia scia bianca né tracce di unto, si applica semplicemente sul viso avendo cura di coprire tutta la superficie e si massaggia con le dita per stenderlo in maniera uniforme.
E’ adatto sia per il viso che per le zone dove la pelle è più sensibile: cicatrici, tatuaggi ma anche sulle labbra e sulle orecchie.
Ovviamente va riapplicato dopo aver fatto il bagno, aver sudato molto e in ogni caso ogni due/tre ore.
Come tutte le protezioni solari, va rimosso alla sera con un buon detergente per il viso.
I principali pregi di questo stick solare sono:
- Protezione ad ampio spettro SPF50: protegge la pelle dai raggi UVA e UVB, responsabili dell’invecchiamento cutaneo e dei danni cellulari.
- Texture leggera e non appiccicosa: si assorbe rapidamente e non lascia residui bianchi.
- Adatto a tutti i tipi di pelle: anche le pelli più sensibili possono utilizzarlo senza problemi.
INCI
Oltre ai filtri solari, all’interno della formula si notano un mix di cere, burri e oli che nutrono e rendono la pelle morbida.
C’è ovviamente il CBD col suo potere anti infiammatorio e calmante, l’olio di canapa, nutriente e idratante e la Vitamina E col suo potente effetto antiossidante.
Per quanto riguarda la protezione dei raggi UVA e UVB, è affidata a un mix di filtri chimici e fisici.
I vantaggi di una protezione solare in stick
Parliamo un attimo del perché scegliere una protezione solare in stick piuttosto che una più convenzionale:
- Piccola, leggera e tascabile: Si infila facilmente in borsa, nello zaino o anche in tasca, così puoi portarla sempre con te, ovunque tu vada.
- Mani pulite: Non devi più preoccuparti di mani appiccicose o di creme che si rovesciano. Lo stick ti permette di applicare la protezione solare direttamente sulla pelle, in modo rapido e pulito.
- Applicazione precisa: Lo stick è perfetto per raggiungere le zone più difficili, come il contorno occhi, le orecchie e il naso. Puoi applicarlo solo dove serve, evitando di sprecare prodotto.
- Zero sprechi: Il formato stick ti permette di dosare la giusta quantità di prodotto, evitando di utilizzare più protezione solare del necessario.
La mia opinione
Per prima cosa voglio dirti che io di Sun Treep Stick ne ho ben due, uno omaggiato e uno acquistato.
Uno lo tengo in bagno, quando al mattino ho pochissimo tempo a disposizione e non devo truccarmi, faccio skincare e poi passo lo stick.
In cinque minuti son pronta.
L’altro ovviamente ce l’ho in borsa, sia per usarlo durante la giornata che nel caso mi sia scordata di metterlo al mattino. (capita spesso…)
Detto questo posso assolutamente affermare che questo prodotto mi ha svoltato la vita, niente massaggi prolungati per far andar via strisciate bianche, niente pelle schiarita, niente attese infinite per aspettare che il solare penetri prima di truccarmi.
Lui è semplice, veloce, efficace e di poche pretese. Protegge la mia pelle e, in caso di piccoli arrossamenti, la lenisce con amore.
Non fa spessore e, volendo, posso anche metterci sopra il fondotinta senza problemi.
Cosa volere di più?
Considerazioni finali
Adesso che ti ho raccontato tutte le meraviglie del Sun Treep Stick SPF50 di Treepotsies, sono sicura che diventerà anche il tuo fedele alleato contro i famigerati raggi UVA e UVB.
Fammi sapere cosa ne pensi di questo stick solare, lo conoscevi? Condividi la tua esperienza nei commenti!
Ti aspetto anche su Instagram dove ti mostrerò come applicarlo!