Il Blog per le Donne mature che vogliono vivere con energia, passione e consapevolezza.

Beauty over 50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Il Blog per le Donne mature che vogliono vivere con energia, passione e consapevolezza.

Il Blog per le Donne mature che vogliono vivere con energia, passione e consapevolezza.

Prodotti beauty da portare in crociera per navigare senza pensieri

Picture of Cristina Marco
Cristina Marco
Copywriter con dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle per le donne over 50.
Picture of Cristina Marco
Cristina Marco
Copywriter con dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle per le donne over 50.
MENU' CATEGORIE
Prodotti beauty da portare in crociera (2)


Arriva l’estate e sogni lunghe giornate di sole cullata dalle onde azzurre, serate eleganti sotto un cielo stellato e escursioni in luoghi esotici?

Una crociera è un’esperienza unica che regala ricordi indelebili.
Te lo dice una che ne ha fatte due e partirebbe per la terza anche adesso, saprei già che compagnia scegliere e cosa mettere in valigia!

E per godersi appieno ogni attimo, è fondamentale sentirsi al meglio, anche in viaggio.
Per questo voglio aiutarti a scegliere i prodotti beauty giusti, è un aspetto fondamentale nella pianificazione della tua crociera.

In questo articolo, ti guiderò alla scoperta dei prodotti beauty da portare in crociera affinché sia una esperienza indimenticabile.

Dalla cura del viso al trucco, dalla protezione solare ai trattamenti per il corpo, ti darò consigli pratici e suggerimenti mirati per essere bellissima anche in un ambiente vacanziero.

CONSIGLI GENERALI

Prodotti beauty da portare in crociera (2)


Partire in crociera significa potersi dimenticare dei fastidiosi limiti dei 100 ml e delle lotte con i beauty case ridotti al minimo.
Non c’è bisogno di diventare dei maghi dell’ingegneria per far stare tutto nella valigia!

Quasi tutte le compagnie di navigazione ti concedono dai 20 ai 25 chili di bagaglio per persona, fra valigie e bagagli a mano.
E credimi, per una settimana sono più che sufficienti, soprattutto se segui i miei consigli sull’abbigliamento!

Ma attenzione, ci sono delle regole ferree da rispettare: niente piastre o arricciacapelli a bordo.
Infatti l’uso di qualsiasi apparecchio che emetta calore, come ferri da stiro portatili o teiere elettriche, non è consentito per motivi di sicurezza.

Quindi, prima di partire, divertiti a inventare acconciature che non richiedano un arsenale di attrezzi o concediti una coccola nel centro estetico della nave!

COSA PORTARE

Prodotti beauty da portare in crociera (2)


Prima di elencare i prodotti beauty da portare in crociera ti consiglio comunque di travasare in flaconcini travel size i tuoi shampoo e bagnodoccia preferiti.

Questo perché nel bagno troverai comunque dei prodotti ‘di servizio’ ma sono molto generici e se preferisci usare qualcosa di particolare portatelo da casa.

PRODOTTI PER IL VISO

Per la skincare portati i tuoi prodotti abituali soprattutto ricorda la crema per la notte e infila nel beauty case anche qualche maschera idratante. (piccolo consiglio, mettila nel frigobar così quando la userai sarà bella fresca).

Il motivo è semplice, nella nave c’è sempre l’aria condizionata che secca inevitabilmente la pelle anche se non te ne accorgi.
Inoltre, nonostante l’uso smodato di protezione solare SPF 50+ che devi assolutamente ricordare di mettere nel beauty, la pelle sarà sempre esposta al sole.
In piscina, nelle escursioni, nelle passeggiate sul ponte e persino sul balconcino dove ti godrai la navigazione, i raggi solari aggrediranno la tua pelle che alla sera avrà bisogno di essere dissetata e nutrita.

Per questo motivo porta anche un burrocacao che abbia una fattore SPF. Ce ne sono tanti anche colorati perfetti per il mood vacanziero estivo.

E anche se farai tardi, divertendoti come una pazza con musica e intrattenimenti vari, struccati sempre prima di andare a dormire.
Comunque, se non sei truccata, pulisci bene il viso con un detergente valido perché la protezione solare va rimossa perfettamente dalla pelle.

Ah, porta anche un acqua termale o comunque un prodotto rinfrescante per quando vai a cuocerti a bordo piscina, ti servirà.

PRODOTTI PER IL CORPO

Prodotti beauty da portare in crociera (2)


In questo caso mi sento di dirti di portare pochi prodotti multifunzione così da limitare sia lo spazio che, vabbè che è tanto ma non esageriamo, sia il tempo che si spende a lavarsi e incremarsi!

Via libera quindi a doccia shampoo o crema doposole usata come crema corpo.
Non dimenticare un enorme tubo di gel di aloe che ti aiuterà per lenire eventuali arrossamenti da sole… ops, non te l’ho detto? Porta anche un flacone maxi di protezione solare per il corpo!

Evita ingombranti e fragili boccette di profumo, se proprio non puoi farne a meno usa i campioncini da profumeria giusto per la sera.
Tieni presente che durante il giorno, con l’esposizione al sole, i profumi potrebbero causare macchie sulla pelle.

Io ho usato con piacere l’acqua corpo profumata di Eterea durante l’ultima crociera. E’ idratante e ha un profumo meraviglioso.
Ogni volta che lasciavo la cabina me la spruzzavo su corpo e capelli e mi sentivo fresca e profumata.

PRODOTTI DI MAKE-UP

Prodotti beauty da portare in crociera (2)


Ho fatto l’errore di portare troppi cosmetici in crociera, pensando di dovermi truccare impeccabilmente ogni giorno.
Alla fine, però, ho utilizzato solo un po’ di bronzer, mascara e un balsamo labbra colorato.

Se non sei un’appassionata di make-up, puoi tranquillamente ridurre al minimo il tuo beauty case. Prenditi del tempo per pianificare gli outfit serali e porta solo ciò di cui hai veramente bisogno: un mascara, una matita, una palette, e così via.
Se ti impegni a lavare subito i pennelli e la blender dopo l’uso, saranno pronti per essere riutilizzati già la sera successiva e quindi puoi portarne pochi pezzi.

Ultimo consiglio, portati un olio scintillante per il corpo, usalo la sera per esaltare l’abbronzatura e brillare sotto le luci dei saloni.

ALTRE COSE RANDOM

Per quel che riguarda i capelli, ti consiglio di portare i tuoi prodotti preferiti ma anche qualcosa di specifico per proteggerli dal sole e dalla salsedine che rischiano di rovinarli.
Scegli un olio protettivo o uno spray leave in, in commercio ci sono tanti prodotti adatti a rivitalizzare e proteggere i capelli.

Chiaramente ti dovrai portare le cose classiche da viaggio come deodorante, prodotti per l’igiene orale e per quella intima. Insomma quelli sono prodotti basilari!

Per le unghie ti consiglio di farti fare una bella manicure con nail art a tema e basta. Non sprecare tempo prezioso a pasticciare con gli smalti.
Idem per la depilazione, falla prima di partire e se proprio vuoi essere perfetta portati una lametta per i ritocchi veloci, anche se sono certa che non ne avrai bisogno.

CENTRO ESTETICO DELLA NAVE

Prodotti beauty da portare in crociera (2)


E’ costoso? SI! Ne vale la pena? Assolutamente SI!

Oltre ai servizi classici della SPA, come sauna, massaggi, pulizia del viso e trattamenti benessere, hai la possibilità di prenderti cura dei capelli, fare manicure e pedicure, depilazione… insomma, tutto ciò di cui hai bisogno per sentirti al meglio.

Generalmente, questi trattamenti vengono offerti in pacchetti con una selezione di opzioni tra cui scegliere, e devono essere prenotati in anticipo.
In questo caso puoi lasciare il beauty case in cabina poiché lo staff della SPA ti fornirà tutto ciò di cui hai bisogno, utilizzando cosmetici e prodotti di altissima qualità.

Nella stessa area della SPA trovi anche delle zone “bar”, dove puoi rilassarti sorseggiando tisane e godendo di musica chill.
Più tardi, se ti va, puoi anche seguire delle sedute di yoga e meditazione.

Di la verità, ti ho fatto venir voglia di andare in crociera anche solo per provare questi centri benessere!

CONSIDERAZIONI FINALI

Adesso sei pronta per partire, seguendo i miei consigli potrai sfoggiare una bellezza impeccabile durante la tua crociera.
Ricordati però che la vera bellezza viene da dentro, quindi concentrati su sentirti bene con te stessa e goditi appieno questa meravigliosa vacanza.

E tu? se hai già fatto una vacanza in nave, quali sono i tuoi prodotti beauty da portare in crociera? Lascia un commento qui sotto e condividi con noi le tue esperienze.

in questo articolo le immagini sono state create da A.I. Bing/Copilot

Condividi l'articolo se ti è piaciuto, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI