L’acqua profumata JUS OF SUMMER di Eterea l’ho presa prima di partire per la vacanza in crociera perché volevo un profumo leggero e dolce da usare tutto il giorno.
Solo dopo mi sono resa conto che questo prodotto non è solo un profumo ma un vero e proprio trattamento di bellezza.
Sopratutto si può utilizzare in mille modi e nel proseguo dell’articolo vi spiegherò come l’ho usato io, sempre con molta soddisfazione.
Eterea ha fatto uscire questa acqua profumata in primavera del 2022 insieme al nuovo olio abbronzante Sun body oil spf20.
Entrambi i prodotti hanno la grafica e i colori in tema col nuovo restyling dei pack dei solari già in gamma.
IL BRAND
Il brand lo conosci già poichè ne ho parlato nella recensione che ho fatto per i prodotti della linea LUX.
Eterea è una azienda campana che crea cosmetici sostenibili con un look elegante e lussuoso.
Utilizza ingredienti attivi innovativi frutto di studi e ricerche per creare prodotti dermocompatibili di altissima qualità.
I packaging sono riciclabili al 100% e l’intera produzione è studiata per avere un basso impatto ambientale.
L’ACQUA PROFUMATA JUS OF SUMMER
L’acqua profumata Jus of Summer di Eterea si presenta in un flacone di plastica PET da 100 ml, con erogatore a spray.
La grafica è sui toni del marrone, bianco e oro e ricorda sicuramente un prodotto adatto per la stagione calda.
Anche il profumo è decisamente estivo, ha un buon mix di tiarè e cocco che evoca assolate spiagge esotiche dei mari del sud.
Grazie all’erogatore che crea una sottile nebulizzazione, la sensazione di freschezza e benessere è pressoché immediata.
Come ti dicevo, l’acqua profumata può essere usata in vari modi:
- Su viso e corpo per idratare, profumare e rinfrescare la pelle.
- Sui capelli per renderli morbidi e profumati.
- Sugli abiti per mantenere una leggera fragranza anche perché non macchia i tessuti.
- Sui cuscini per beneficiare del profumo e rendere le notti più piacevoli.
La base dell’acqua profumata Jus of summer di Eterea è l’aloe che già da sola rinfresca e lenisce la pelle accaldata.
Nella formula c’è poi l’acetil tirosina, estratto dell’alga bifurcaria bifurcata che è un’attivatore dell’abbronzatura per migliorare il colorito e la luminosità della pelle.
Le cellule staminali di uva rossa e l’estratto di acerola hanno un effetto antiossidante e rigenerante mentre le proteine idrolizzate del riso rendono i capelli morbidi e lucenti.
Infine, un mix di agenti idratanti come l’acido ialuronico, la glicerina vegetale e il caprylyl/capryl glucoside rendono la pelle vellutata e idratata.
COSA NE PENSO
Questa acqua profumata è stata la mia fedele alleata per le giornate afose dell’estate appena passata.
E’ ovvio che la prima cosa che mi è piaciuta è stato il profumo inebriante ma ho capito subito che il suo pregio più grande è l’effetto idratante.
Infatti, Jus of summer è alcool free quindi non si asciuga istantaneamente sulla pelle ma lascia un velo di prodotto che la mantiene idratata.
Al momento questa sensazione non mi è piaciuta ma poi ho preso l’abitudine di massaggiare velocemente la pelle fino ad assorbimento (pochi istanti).
Ho usato questa acqua profumata anche sui capelli perché non impiastriccia la chioma né lascia residui bianchi come alcuni prodotti di styling.
Ovviamente non è fatto per mantenere la piega dei capelli ma per dare loro morbidezza e sopratutto il profumo.
E’ meraviglioso sentire addosso questa fragranza dolce e estiva anche perché non ho mai lesinato con l’applicazione, non solo sul collo, viso e capelli ma anche sui vestiti.
Adesso che fa freddo, la sto terminando spruzzandola sui cuscini prima di andare a dormire.
Chiudere gli occhi immaginando di essere su una spiaggia assolata è meraviglioso… anche se in realtà il caldo non viene dal sole ma dal piumone!
NOVITA’! NUOVA EDIZIONE 2023
Per l’estate 2023 Eterea ha fatto uscire la Jus of summer in due nuove profumazioni, Lime & Fresh Flowers e la Coconut Milk.
Io ho voluto provare la più dolce e voluttuosa , Coconut Milk che ha anche una formula leggermente diversa dalla classica.
L’utilizzo è lo stesso della prima versione e oltre a profumare, idrata, lenisce e nutre pelle e capelli senza sporcare gli abiti..
La boccetta è praticamente identica con piccole variazioni di colore nella grafica. Anche la texture del prodotto è uguale, cambia la profumazione.
Come dice il nome, il profumo è proprio di cocco misto a frangipane e gelsomino con una spiccata punta di vaniglia.
Ricorda le isole tropicali e atmosfere esotiche anche se è davvero molto dolce e se non ami questo tipo di profumazione potrebbe stancarti.
Anche in questo caso la base della formula è l’aloe vera alla quale vengono aggiunti gli estratti di melograno, orchidea e fico d’india che hanno proprietà antiossidanti, idratanti e rigeneranti.
Invece l’acqua di verbena e l’estratto di ninfea hanno un effetto lenitivo, disarrossante, antinfiammatorio e idratante.
CONSIDERAZIONI FINALI
E’ praticamente scontato che nella stagione calda questo sarà uno dei miei prodotti must have.
Anche perché per il viso ho usato altri spray ma per il corpo e per profumare l’estate questo è stato il mio ‘best’!
Fammi sapere se hai mai usato questa acqua profumata di Eterea e se ti è piaciuta quanto è piaciuta a me.